Skip to main content

Come reagire alle incertezze del futuro? Una pensione integrativa ti mette già sulla giusta strada. Meglio pensarci sin da subito e pianificare i tuoi investimenti con una soluzione assicurativa che integri la tua pensione domani.

La pensione è un argomento di grande importanza che influisce sulla vita delle persone, sulle prospettive dei giovani e sulla tranquillità degli adulti. Pertanto, è cruciale agire adesso per pianificare il proprio avvenire in modo adeguato.

A differenza del passato, in cui l’importo della pensione dipendeva dalla retribuzione degli ultimi anni di lavoro (sistema retributivo), oggi è legato agli importi contribuiti durante la vita lavorativa (sistema contributivo).

Esiste purtroppo il rischio che contando esclusivamente sulla previdenza pubblica, non si possa garantire un tenore di vita adeguato al termine della carriera lavorativa. La soluzione proposta è la previdenza complementare, un tipo di risparmio finalizzato a creare nel tempo un fondo necessario per ricevere una rendita vitalizia che integrerà la pensione di base o, in determinate circostanze, la liquidazione della prestazione pensionistica anche sotto forma di capitale.

E’ possibile scegliere l’importo e la frequenza dei versamenti, anche usufruendo del beneficio fiscale della deducibilità con il limite annuo di € 5.164,57 e la tassazione agevolata dei rendimenti e delle prestazioni finali.

Pianifica il tuo domani con la previdenza integrativa: il segreto per un futuro senza sorprese!

Possiamo esserti d’aiuto? Contattaci per maggiori informazioni

0423 600 528 – 0422 452 246 [email protected]

anticipo-fondo-pensione